Twitter festeggia i 200 milioni di utenti attivi al mese


Importante traguardo per Twitter, che arriva a pochi mesi dal sesto compleanno del social network che più sta crescendo da un anno a questa parte. Con un tweet dall'account ufficiale, il social network dei 140 caratteri ha comunicato di aver raggiunto la soglia record dei 200 milioni di utenti attivi al mese, una crescita di oltre 60 milioni di utenti rispetto ai dati diffusi nove mesi fa.

A marzo l'azienda aveva comunicato di aver raggiunto oltre 500 milioni di iscritti, con più della metà che si era unita alla famiglia nell'ultimo anno. Di questi, ben 200 milioni sono arrivati a twittare su base mensile, confermando il trend in continua crescita di Twitter, il cui flusso di tweet si aggira intorno al miliardo ogni tre giorni.

Certo, il raggiungimento o superamento di Facebook è ancora decisamente lontano e data la natura diversa dei due social network è poco realistico pensare ad un possibile dominio di Twitter sulla creatura di Mark Zuckerberg, almeno nella loro conformazione attuale. Di fatto Twitter acquisisce circa 6 milioni di nuovi utenti al mese e di questo passo sarebbero necessari oltre 15 anni per raggiungere Facebook, che col suo miliardo di utenti sembra aver trovato una posizione più o meno stabile.

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail