Opera 9.2, speed dial e 31 linguaggi

Opera 9.2 con Speed DialNuova versione di Opera, il browser che, a fatica, lotta tra Firefox ed Internet Explorer, ma che fa faville nel mercato dei browser per i dispositivi mobile e con il nuovo browser per la Nintendo Wii.

La versione 9.2 oltre alla serie di revisioni di bug aggiunge una nuova lingua, il macedone, a quelle disponibili, arrivando al considerevole numero di 31 linguaggi disponibili.

Nuova funzionalità è invece lo speed dial che permette di lanciare con una combinazione di tasti (CTRL + 0-9) i nove indirizzi più utilizzati, funzionalità ripresa da Opera Mini dove si esegue con la sequenza *(asterisco) più numero.

Questi nove siti verranno anche visualizzati in una matrice di miniature selezionabile, quando verrà aperta una nuova tab.

Anche le preview che appaiono posizionandosi sotto le tab sono state raffinate nell'interfaccia, che ora riporta solo i dati fondamentali, cioè titolo e prima parte dell'URL.

Altra novità presente in Opera 9.2 è la possibilità di creare un motore di ricerca semplicemente posizionandosi su quello presente in un sito web e selezionando "crea ricerca", che apparirà come scelta nel box di ricerca integrato.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: