Freethephotos, un tool per migrare da Instagram a Flickr

Freethephotos, un tool per migrare da Instagram a Flickr

Instagram non vende le foto dei propri utenti: a chiarire il tutto è intervenuto come saprete il CEO della società, Kevin Systrom, dopo il putiferio scatenatosi in seguito ai cambiamenti apportati nei termini di servizio della piattaforma di condivisione foto.

Nonostante l'intervento rassicuratore, per alcuni il dato è però ormai tratto: l'opzione di cancellarsi facendo un backup resta sempre valida, così come è possibile prendere tutto il contenuto del proprio account Instagram per migrarlo verso Flickr. Anche in automatico, grazie al tool web Freethephotos.

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta aperto il sito sopra linkato, bisogna effettuare il login a entrambe le piattaforme inserendo le proprie credenziali di accesso di Instagram e Flickr, per poi premere il bottone Free Your Photos. Volendo, è anche possibile chiedere l'invio di una mail a processo finito.

La promessa è ovviamente quella di migrare tutto in modo trasparente con uno stream diretto da un servizio all'altro, anche se usando un'applicazione di terzi c'è sempre la possibilità che il proprio materiale finisca in mani che non gradiamo. Se questa è la vostra paura, pensateci su due volte prima di usare questo tool automatico: in ogni caso, per eventuali problemi è presente anche l'account Twitter @freethephotos.

E alzi la mano chi, proprio in seguito alle polemiche di queste ore, non ha pensato almeno un momento che questa è la vera grande occasione per entrare a piedi pari per Flickr e Yahoo! nei confronti del binomio Instagram-Facebook.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail