Thunderbird 2.0 entro la fine di Aprile?

Thunderbird 2.0Mozilla ha reso disponibile la prima Release Candidate di Thunderbird 2.0, il client per la gestione della posta elettronica.

Nelle note di rilascio è possibile avere una panoramica delle novità presenti in questa nuova versione di Thunderbird.

La principale novità sembra essere l'adozione dei tag per organizzare i messaggi, sull'esempio di quanto viene fatto da Gmail; i tag possono essere anche associati alle ricerche, così da rendere la gestione delle email molto più efficiente e veloce rispetto alla organizzazione soltanto in cartelle.

I tag sembrano essere l'unica vera "rivoluzione" di Thunderbird 2, in quanto tutte le altre potrebbero essere etichettate come modifiche "minori". Tra queste le più importanti sono la possibilità di personalizzare la vista e l'organizzazione di ogni singola cartella, il salvataggio delle ricerche preferite e la capacità di navigare nella history della propria sessione tramite i tasti "Back" e "Forward".Thunderbird vedrà migliorate le proprie capacità di sincronizzazione con i servizi di "live mail" come Gmail e conterrà un nuovo sistema di gestione delle estensioni e dei temi grafici.

Potete scaricare Thunderbird 2 RC 1, anche in italiano, dalla apposita pagina di download.

La raccomandazione è quella di sempre: prima di installarlo aspettate il rilascio della prima versione stabile di Thunderbird almeno che non siate interessati a contribuire al suo sviluppo.

Via | DownloadSquad

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: