Restyling per gli annunci di Google AdSense

AdSense New

Google ha eseguito un restyling degli annunci AdSense, con l'intento di renderli non soltanto più gradevoli da un punto di vista grafico ma anche più efficaci dal punto di vista commerciale.

Da quanto dichiarato nel blog italiano ufficiale di AdSense sembra infatti che i nuovi annunci risultino più attraenti per i visitatori con un conseguente maggior numero di impressioni e quindi un maggiore ricavo per i publishers.

Questa chiaramente è l'opinione di Google, noi ci permettiamo di essere un po' più prudenti e riteniamo che la nuova grafica degli inserti pubblicitari influirà ben poco sul loro rendimento.Per poter utilizzare sui vostri siti o sui vostri blog gli annunci con la grafica rinnovata non dovete far nulla, in quanto si aggiorneranno in modo automatico nel corso dei prossimi giorni.

Non dovrete nemmeno preoccuparvi dei formati, in quanto nè le dimensioni degli annunci nè le dimensioni del testo varieranno.

I vecchi annunci non saranno più disponibili, per cui la transizione è obbligatoria.

Google dichiara anche che molto presto verranno resi disponibili nuovi formati degli annunci AdSense.

Via | Il blog ufficiale di AdSense

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: