Nuova versione per Live Maps, ora 3D anche per Firefox

Live Maps integrato con Outlook
E' stata lanciata da Microsoft una nuova versione di Live Maps, il servizio per consultare mappe satellitari e stradali conosciuto anche come Virtual Earth e Live Local: molti i miglioramenti e le nuove funzionalità.

Innanzitutto permette di apprezzare le visualizzazioni in tre dimensioni anche utilizzando Firefox (dalla versione 1.5 in su) ed è stata migliorata la gestione della memoria e della performance della cache con Internet Explorer. Aumenta il numero di città dotate di questa ulteriore visualizzazione.

Selezionando un percorso stradale, è ora possibile conoscere l'attuale situazione del traffico, se disponibile. L'integrazione di Live Maps con Outlook ora supporta anche questa funzione oltre al 3d mapping.

Collections in Live Maps ora anche con RSSE' possibile seguire via RSS i cambiamenti di una ricerca di elementi presenti sulla mappa, quelle che in Live maps vengono chiamate Collections. Ora gli utenti potranno scrivere e leggere le recensioni su attività economiche segnalate sulla mappa oltre ad assegnare un voto ad esse.

E' stato introdotto il supporto GeoRSS che permette di passare informazioni geografiche ad altre applicazioni, mentre interesserà forse a pochi, ma a questi farà molto piacere, sapere che Live Maps ora permette di disegnare un'area sulla mappa e conoscere la superficie racchiusa dal nostro disegno.

Infine il supporto per lo Space Navigator di 3dConnexion (Logitech), un controller per muoversi in tre dimensioni , è ora supportato nella visualizzazione 3d.
[via Live Maps blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: