The Typer, scrivi sul web senza distrazioni

The Typer, scrivere online senza distrazioniThe Typer è un piccolo servizio web che permette di scrivere del testo online senza essere distratti da decine di funzioni.

L'unica interfaccia esistente è un pulsante posto in alto a sinistra che è in grado di richiamare un menù composto da altri pulsanti con poche semplici funzioni.
Il resto della pagina è solo spazio bianco da riempire con il vostro testo.

Possiamo personalizzare il font e i colori dello schermo e del carattere che utilizzeremo per scrivere i nostri testi che, automaticamente, verranno salvati ogni minuto.
Accessibili anche tramite un permalink privato, potremo esportare i nostri testi come txt, pubblicarli su un blog, correggerli in diverse lingue selezionabili.

Se già esistevano applicazioni software come Darkroom e Whiteroom, dei semplici editor di testo senza interfaccia se non il cursore per sapere dove scriviamo, The Typer porta questo concetto di semplicità sul web.

The Typer è un progetto in Rails realizzato in Italia da LucaMearelli.
Vi riporto il commento di Ludo su Qix a proposito: "ormai tecnologia e infrastrutture costano due lire e sono alla portata di tutti, e la vera competitività sta nel produrre rapidamente qualcosa di innovativo e renderlo disponibile al pubblico. Se funziona si va avanti, altrimenti si fa tesoro dell'esperienza e si passa ad altro."

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: