Le migliori applicazioni per Android dedicate al Natale

Il vostro Natale lo passerete assieme ad un fido smartphone o tablet Android? Nessun problema: sono andato a caccia delle migliori applicazioni dedicate alle feste sul Play Store: ci sono parecchi giochi (la cosa più bella del Natale è avere tempo per rilassarsi) ma anche qualche buffa (in)utility capace di rendere questa stagione più interessante.

Ho anche cercato di rimanere nel regno del gratuito, dove possibile. Acquistare app non è più tanto alieno ma per delle app stagionali e festaiole come queste non vale davvero la pena di spendere.

100 Christmas Gifts: aiuto, Santa Claus ha perso i regali di Natale! I giochi “room escape” sono tradizionalmente molto amati dai casual gamer, e questo gioco gratis e pieno di demoniaci puzzle che sfruttano anche accelerometro ed altre feature tipiche di uno smartphone è piuttosto divertente.

Christmas Tree Wallpaper: gli sviluppatori sostengono che di questi tempi sia lo sfondo natalizio più scaricato del Play Store, ed in effetti quasi 5.000.000 di download parlano chiaro - Alla gente piacciono gli alberi di Natale. Solo la versione a pagamento consente di customizzare totalmente l’albero, che comunque anche qua ha dei vari set variabili che riguardano neve e quantità di “luminarie”.

Touchnote (Christmas edition): che succede qua? Un’app senza elfi e renne? Inconcepibile! Touchnote è un’ottimo software per creare in pochi semplici passi cartoline di Natale e spedirle tramite posta in tutto il mondo. Si tratta di di vere cartoline fisiche, badate bene, al costo di €1,49 l’una. Sbrigate le pratiche degli auguri in pochi minuti.

Christmas Ringtones: immancabile, direi, la collezione di canzoncine stagionali con cui esasperare amici e parenti alla minima provocazione

Countdown to Christmas: quante volte dovete andare a nanna prima dell’arrivo di Babbo Natale? Completo di foto di avvistamenti di Santa Claus. Perfetto per più piccoli.

Ski Safari (Holiday Season Update): un bel gioco, con grafica decente - il classico gioco di corse giù per una montagna, completo di slitta, rene, elfi e (per qualche incongrua ragione) pinguini.

Buon Natale "smart" a tutti i lettori!

  • shares
  • +1
  • Mail