Scrapblog non è solo uno slideshow

Scrapblog, slideshow in flashCreare slideshow delle vostre foto, arricchiti con effetti di transizione, elementi grafici, musica di sottofondo e anche frammenti video.
Questo è quanto potete creare con Scrapblog? In buona parte sì, ma non solo.

Per creare i vostri slideshow le foto possono essere caricate direttamente su Scrapblog, oppure prese dai vostri account di Photobucket, Yahoo! Photos, Flickr, e Webshots. Possono essere inseriti anche video presi da YouTube; purtroppo la musica di sottofondo può essere selezionata solo tra i brani proposti.

Possono essere applicati sfondi, elementi grafici come baloon, testi, disegni, il tutto con molta semplicità: ogni elemento può essere posizionato, ruotato, ridimensionato, possono essere applicati effetti come trasparenza, riflessi e bordi.
Troverete effetti di transizione, possibilità di assegnare link agli elementi delle pagine, inserire commenti e note come quelle di Flickr e altro ancora.

L'interfaccia è semplice ed intuitiva, non dissimile da quella di una applicazione desktop: ci troviamo invece di fronte ad un servizio web realizzato in Flash.
Sarebbe ancora in fase di test ma potete già iniziare ad usarlo in anteprima.

Questo servizio punta certamente agli utenti di Myspace e, in generale, a tutti gli utenti che vogliono inserire contenuti di questo tipo in maniera semplice, rapida, ed elegante.

Osservate il tour di Scrapblog che, in cinque minuti, saprà illustrarvi le molteplici possibilità di questo servizio.
Qui sotto invece trovate un esempio realizzato in dieci minuti, più altri cinque per far sì che Scrapblog generasse il risultato finale, tempo che dipende dal numero di pagine di cui è composto il vostro lavoro.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: