Pronta la prima beta di Skype 3.2

Skype 3.2

E' gia disponibile per il download la versione beta di Skype 3.2 per Windows, che presenta alcune novità molto interessanti.

La prima è la possibilità di importare in modo automatico gli utenti dalla propria rubrica di Outlook, Outlook Express, Yahoo, MSN e Gmail; il programmino verifica che gli utenti presenti nella vostra rubrica siano anche registrati su Skype e, nel caso in cui lo siano, li importa nei vostri contatti.

Nella nuova versione è anche possibile utilizzare la webcam come una fotocamera ed utilizzare gli scatti ottenuti come Avatar del vostro account su Skype.

La terza novità, annunciata già da alcuni giorni, introduce la possibilità di inviare denaro agli altri utenti Skype tramite il sistema Paypal. Lo scambio di denaro avviene in modo molto semplice; è sufficiente che clicchiate con il tasto destro su uno dei vostri contatti e che selezionate il comando "Invia denaro". Per poter utilizzare questa funzione dovete naturalmente aver aperto un account su Paypal.L'introduzione dei pagamenti nel celebre programma VoIP è da considerarsi come una conseguenza dell'acquisto di Skype da parte di Ebay, titolare anche di Paypal.

Trattandosi di una versione beta, suscettibile quindi di malfunzionamenti, mi permetto di sconsigliarvi per adesso di effettuare scambi di denaro tramite Skype; basterà attendere un mese ed utilizzare la versione stabile di Skype 3.2. L'affermazione di questo nuovo canale di pagamento sarà probabilmente determinato proprio dal livello di sicurezza che sarà applicato alle transazioni degli utenti.

Via | Il blog di Skype

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: