Google Notebook anche in italiano

Google Notebook

Sul blog di Google Italia è stato annunciato il rilascio anche in versione italiana di Google Notebook, il servizio che permette di annotare testi, immagini e link durante la navigazione sul Web. L'utente può creare delle note nelle quali salvare le informazioni che interessano. Le note possono essere mantenute private oppure possono essere condivise con gli altri.

Le note possono anche essere esportate su Google Documenti e Fogli di Lavoro, in modo da utilizzare le informazioni che sono state salvate su Google Notebook in un nuovo documento.

Sono disponibili anche una estensione per Firefox ed un plugin per Internet Explorer che permettono di creare nuove note direttamente nella pagina che stiamo visualizzando, senza dover andare su Google Notebook. Dalle prove che ho fatto il plugin non sembra funzionare correttamente su Windows XP con IE 7.Google Notebook è noto già da molti mesi, ma soltanto ora è disponibile con la localizzazione italiana.

Restano i dubbi sulla reale utilità di questo servizio espressi da Christian in un post di qualche mese fa qui su Downloadblog.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: