SuperDuper: backup per Mac semplice e intelligente

SuperDuper: per il backup del vostro Mac senza problemiSuperDuper è una utility molto potente e altrettanto semplice da usare per effettuare copie di sicurezza del vostro sistema Macintosh.

Anche l'utente meno esperto riuscirà ad utilizzarlo: permette di eseguire un backup completo, creando un'immagine o copiando il tutto in un'altro disco o partizione. Utile sia come copia di sicurezza, sia per passare il tutto su un'altra macchina.

Superduper ha delle funzioni molto interessanti: la prima permette di aggiornare un backup precedente, riducendo i tempi di queste utili operazioni; la seconda permette di ripristinare il proprio sistema preservando i file personali legati agli utenti. Permette inoltre di creare dei "checkpoint", punti da cui ripartire in caso di errori di sistema o installazioni malriuscite.

La seconda versione che uscirà a breve avrà altre utili funzioni che faciliteranno diverse operazioni da eseguire prima di un backup e che a volte vengono dimenticate.

La versione attuale è la 1.5.5 e ha un costo di 19.95 dollari: la versione free-trial vi permetterà solamente di eseguire backup completi. Le altre funzionalità si pagano.

  • shares
  • +1
  • Mail