Yahoo! Mail festeggerà il decimo compleanno diventando infinita

Yahoo! Mail diventerà infinitaYahoo! si appresta a festeggiare il decimo compleanno del suo servizio di posta elettronica con una scelta che sconvolgerà nuovamente questo settore dei servizi online.

Le caselle email di Yahoo! Mail, attualmente di dimensione massima di 1 gigabyte, diventeranno dal maggio 2007 senza limiti, cioè a capacità infinita.
I concorrenti principali di Yahoo!, Google e Microsoft, offrono rispettivamente 2,8 GB e 2 GB e questa mossa, come quella che fece Google a suo tempo è destinata a scombinare gli equilibri attuale.

A molti utenti la cosa non cambierà la vita, in quanto parliamo sempre di dimensioni considerevoli: Yahoo! ha tenuto però a specificare che lo spazio infinito non diventerà, come nel caso di GMail, preda di servizi di terze parti per sfruttarlo come spazio di storage per file.

In caso di uso improprio Yahoo! potrà sospendere gli account, notificandolo agli utenti, permettendogli comunque di continuare ad accedere alla propria posta.

Yahoo! Mail ha attualmente l'interfaccia più veloce, curata e comprensibile per un utente abituato all'uso di un client per le email, ma manca ancora di funzioni come forwarding, accesso POP e IMAP, già offerti ad esempio da Gmail.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: