Yahoo! Mail si rifà il look e approda su Windows 8 e iOS

Yahoo! Mail si rinnova in vista delle feste e con il cambio di look arrivano una serie di novità che promettono di portare la posta elettronica di Yahoo! ovunque voi andiate, dal vostro computer ai vostri dispositivi mobili, in modo semplice e veloce. Sono proprio queste - rapidità e semplicità - le due parole chiave utilizzate da Marissa Mayer, CEO dell'azienda, per presentare la nuova vita di Yahoo! Mail, che diventa a tutti gli effetti un degno avversario di altri servizi di posta elettronica che hanno già abbracciato il mondo del mobile, Google in primis.

Tenendo ben in mente la concorrenza, non ultimo il nuovo Outlook.com di Microsoft, il team di Yahoo! ha eliminato tutti gli orpelli e costruito un'interfaccia pulita e semplice da navigare ponendo tutta l'attenzione degli utenti sul cuore del servizio, le email. Questa semplicità, va da sé, si traduce anche in un miglioramento delle prestazioni, uno dei fattori principali che determinano il successo o il fallimento di un servizio come quello offerto.

Il nuovo Yahoo! Mail, come dicevo in apertura, è stato rivisto anche in funzione dei sempre più diffusi dispositivi mobili. L'applicazione ufficiale per Android - scaricabile da Google Play - è stata rivista e migliorata, mentre da qualche ora sono state lanciate quella per Windows 8 e quella per i dispositivi Apple.

Le applicazioni sono già disponibili nei rispettivi store, mentre il nuovo layout per la versione web è in fase di rollout e sarà completato nel giro di pochi giorni. Se non siete ancora stati raggiunti dalla nuova versione di Yahoo! Mail non dovete far altro che attendere. Tutti gli altri, invece, possono visitare questa pagina e lasciare un feedback a Yahoo!. Ogni commento, assicura l'azienda, sarà analizzato e preso in considerazione per futuri aggiornamenti.

Via | Yahoo!

  • shares
  • +1
  • Mail