Twit This, per usare Twitter come del.icio.us

TwitThis

La mania di Twitter ha ormai invaso il Web. Nessuno riesce più a fare a meno di "cinquettare" (questo significa to twitter in inglese). Le applicazioni che cercano di migliorare od implementare l'ormai celebre servizio aumentano e si rincorrono giorno dopo giorno.

Una delle più semplici, ma anche delle più utili è TwitThis che altro non è che un semplice comando JavaScript che permette di segnalare nel proprio account di Twitter i siti o le discussioni che stiamo seguendo durante la nostra navigazione sul Web. Gli url che segnalerete appariranno su Twitter sotto forma di TinyUrl.

Possiamo paragonare TwitThis a Digg This l'analogo comando che segnala i post o le pagine web su Digg.TwitThis può essere inserito sotto forma di pulsante o di link testuale sul proprio sito/blog, in modo da permette ai propri lettori di segnalarvi nel loro Twitter. Esiste anche un plugin per WordPress che inserisce TwitThis in ogni post che viene pubblicato.

In tutti gli altri casi è possibile utilizzare TwitThis sotto forma di bookmark nel proprio browser, in modo da segnalare sul vostro Twitter qualsiasi contenuto riteniate interessante e vogliate condividere con i vostri amici.

Per utilizzare TwitThis dovete autenticarvi con la username e la password che utilizzate su Twitter, in modo da consentire l'accesso.

Grazie a questi sviluppi Twitter rischia seriamente di fagocitare altri servizi "social" ben più anziani e famosi, come del.icio.us.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: