Scegli la fascetta per il tuo blog con blogsticker

blogsticker

Vi sarà capitato spesso di osservare nell'angolo in alto di molti blog una fascetta personalizzata contenente i più svariati testi, da quelle a scopo umanitario a quelle pubblicitari.

Chi ha un po' di esperienza di webdesign non avrà problemi a crearsi la sua fascetta personale e ad inserirla nel suo sito o nel suo blog. Chi non avesse le conoscenze sufficienti può sfruttare blogsticker, l'ennesimo servizio Web che permette di scegliere la fascetta che più ci piace e di inserirla nel proprio blog .

Le fascette che possiamo sceglire sono molte, da quelle contenenti le bandiere del proprio paese (come quella che vedete nell'immagine) a quelle che raffigurano un gruppo musicale od una serie TV.Il meccanismo utilizzato per inserire la fascetta nel proprio blog è semplice, ma anche piuttosto laborioso. Infatti, dopo esservi registrati su blogsticker, dovrete indicare il blog in questione, scrivere un post con il titolo ed il contenuto che vi viene indicato, inserire nella directory root del vostro dominio un file che abbia il nome indicato ed infine inserire un metatag nell'header della vostra homepage.

Soltanto ora potrete sceglire la vostra fascetta che apparirà magicamente nell'angolo in alto a sinistra del vostro blog. Purtroppo non è possibile scegliere in quale angolo inserire la fascetta.

Blogsticker fornisce anche un elenco di tutti i blog che hanno adottato la fascetta in questione, garantendovi quindi anche un po' di visibilità.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: