CrossFTP, due estensioni in una sola

CrossFTPUno dei punti deboli di Firefox è da sempre la gestione del protocollo FTP. Come in tanti altri casi sono state sviluppate estensioni capaci di supplire le carenze del browser.

L'estensione più utilizzata in questo campo è indiscutibilmente FireFTP, ma non è l'unica.

Vi vorremmo infatti parlare di CrossFTP, che ha una peculiarità: funziona anche come programma standalone. Per utilizzare CrossFTP potrete quindi lanciarlo direttamente dall'icona posta sul desktop senza dover avviare Firefox.

Una volta che avrete installato l'estensione, dovrete attendere il download dell'applicazione che si avvia la prima volta che la lanciate dal menu strumenti di Firefox.Un'altra peculiarità di CrossFTP è che quella di venire fornito sotto forma di due applicativi: CrossFTP Client e CrossFTP Server. Il client permette di utilizzare il protocollo FTP per fare upload o download sui siti FTP ai quali abbiamo accesso, mentre il Server permette di gestire i propri server FTP in modo piuttosto semplice ed intuitivo.

CrossFTP è stato sviluppato interamente in Java per cui è un software multi-piattaforma che non richiede requisiti particolari se non quello di aver installato sul proprio computer una versione di Java 1.4 o superiore (consigliata la 1.5).

Per verificare quale versione di Java avete installato, eseguite il test fornito dalla Sun.

Via | DownloadSquad

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: