Arrestato il capo di YouPorn per presunta evasione fiscale

Grossi guai in vista per l'uomo che più si è arricchito grazie all'intrattenimento per adulti su internet. Fabian Thylmann, il boss della Manwin - la holding che comprende i principali portali a luci rosse come YouPorn, Brazzers, Pornhub, Twisty's e MyDirtyHobby - è stato arrestato oggi all'aeroporto di Bruxelles, accusato dalle autorità di Colonia, in Germania, di un'evasione fiscale milionaria.

La notizia dell'arresto è stata diffusa dal quotidiano tedesco Welt, secondo il quale il 34enne che si è più volte definito "lo Zuckerberg dell'intrattenimento a luci rosse" è attualmente in stato di fermo in Belgio e sarà estradato quanto prima in Germania. Le autorità tedesche stavano monitorando da tempo l'attività di Thylmann e martedì scorso l'uomo era stato oggetto di perquisizioni e sequestri: gli agenti avevano fatto irruzione della società di Amburgo facente capo al magnate, la Manwin Germany GmbH, e nella sua abitazione sequestrando diversi computer e del materiale non ben specificato.

Thylmann, grazie alla sua Manwin Holding SARL - con sede in Lussemburgo ed uffici a Montreal, Londra, Dublino Amburgo e Nicosia - è riuscito a costruire un vero e proprio impero intorno al mondo dell'intrattenimento per adulti online. Sono ben 36, infatti, le società che compongono la holding e che abbracciato un po' tutti i generi dell'hard. Si stima che tutti i portali facenti capo alla Manwin, e quindi allo stesso Thylmann, raccolgano fino a oltre 60 milioni di visitatori al giorno.

Qualcuno di voi, però, si ricorderà della Manwin per un altro motivo: è anche la holding che da tempo sta portando avanti a suon di finanziamenti una importante ed efficace crociata contro il mondo dei cyberlocker. In pochi mesi la Manwin è riuscita ad interrompere le più importanti forme di pagamento online per oltre 500 siti, portando alla morte di una cinquantina di cyberlocker e all'imminente chiusura di un numero altrettanto alto di portali.

Via | Welt.de

  • shares
  • +1
  • Mail