Con Kompoz componiamo tutti insieme

Kompoz


Kompoz è un software che permette di sperimentare il "social networking" anche nella composizione di un brano musicale.

Questo nuovo servizio infatti permette agli utenti registrati di creare un loro progetto musicale al quale possono collaborare anche gli altri utenti semplicemente aggiungendo le loro parti strumentali fino alla realizzazione di una traccia audio completa.

La filosofia di Kompoz è di tipo partecipativo, in quanto su ogni progetto musicale viene attivato un forum di discussione nel quale è possibile dibattere con gli altri i dettagli della musica che si vuole creare.

Ogni utente ha anche la possibilità di caricare le sue tracce via FTP, tracce che vengono automaticamente codificate in modo da essere fruibili in modalità streaming. Le tracce originali vengono anche mantenute nel formato non compresso in modo da poter essere scaricate dagli altri utenti che volessero editarle.Gli utenti che partecipano ad un progetto musicale possono scaricare un singolo file, un'intera traccia od anche l'intero progetto.

Kompoz è un progetto ancora in una fase embrionale, tanto che molte funzionalità non sono ancora disponibili o devono essere migliorate, ma pur tuttavia mostra tutte le potenzialità di un vero strumento di creazione musicale con struttura partecipativa.



Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: