Google aggiunge i temi alla pagina personale

Google Themes

Nella versione inglese di Google è stata inserita una nuova funzionalità, tanto inutile quanto carina: la possibilità di scegliere dei temi per la propria pagina personalizzata.

I temi da scegliere, oltre a quello classico, sono sei. Si va da quello che rappresenta alcune persone in attesa alla fermata del bus ad uno che visualizza lo skyline di una città ad uno che mostra semplicemente il cielo.

Per poter provare questa nuova caratteristica andate nella home page di Google, cliccate sulla voce "Google.com in English", quindi entrate nella pagina personalizzata e scegliete i temi dalla voce che si trova sulla destra della pagina; è scontato che dobbiate possedere un Google account per poter provare quanto descritto.La particolarità di questi temi risiede nella loro dinamicità, tanto che la scena rappresentata viene aggiornata a seconda dell'ora del giorno o del tempo meteorologico. Ad esempio il cielo può essere sereno o nuvoloso, il sole segue il suo moto apparente nella volta celeste e così via.

Per sfruttare questa dinamicità è necessario scegliere la città nella quale si vive in modo da permettere a Google di recuperare le informazioni sul fuso orario e sulle condizioni meteorologiche.

Peccato che i temi di Google non siano ancora disponibili per la versione italiana del motore di ricerca, anche se è prevedibile che lo siano in breve tempo..

Via | Digg

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: