Twitterholic, la Top 100 di Twitter

Twitterholic

Una delle applicazioni "sociali" che sta avendo maggiore successo nella blogosfera è indubbiamente Twitter, il software che permette di comunicare agli altri ciò che stiamo facendo nel corso della nostra giornata. E' possibile "cinguettare" (questo significa Twitter) tramite SMS, programmi di messaggistica istantanea o direttamente dal Web.

C'è qualcuno che ha pensato di stilare una classifica degli utenti Twitter, denominata Twitterholic; in realtà le classifiche sono quattro e racchiudono i primi 100 utenti sulla base degli utenti che li seguono (followers), degli amici (friends), dei cinguettii inseriti (updates) e del numero di utenti che li hanno inseriti come loro favoriti (favorites).

L'inossidabile Robert Scoble, oltre che tra essere ormai da anni uno dei dominatori della classifica dei blog su Technorati, la fa da padrone anche su Twitter a dimostrazione di quanto questa applicazione sia legata alla blogosfera.Vi chiederete se su Twitterholic ci siano italiani. Si, sono tre: Pandemia, Fullo e Cristian. Come ben sapete gli ultimi due sono anche redattori di Downloadblog.

E voi? Come siete messi in classifica?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: