Google Maps e Street View in arrivo su Wii U a gennaio 2013

Google Maps e Street View in arrivo su Wii U a gennaio 2013

L'evento Nintendo Direct si svolgerà in Europa solo alle 18:00 di oggi, ma dal Giappone arrivano già le prime novità riguardanti Wii U, console di Nintendo uscita anche nel Vecchio Continente da qualche giorno. Nel dettaglio, la nuova funzionalità che riportiamo in questo posto riguarda l'integrazione di Google Maps e Street View, che arriveranno su Wii U a gennaio 2013.

La versione di Google Maps per Wii U andrà ovviamente a beneficiare del controller dotato di touchscreen da 6,2 pollici, permettendo la navigazione nelle mappe grazie all'uso del suo giroscopio: un po' come se fossimo quindi sul luogo con uno smartphone, orientandoci per avanzare tra le foto presenti sulla piattaforma. Foto non solo riguardanti le mappe, ma anche i luoghi reali, visto che a essere integrato sarà come dicevamo anche Street View.

L'applicazione sarà gratuita per i primi due mesi, passati i quali a quanto pare sarà necessario pagare una non specificata somma di denaro per continuare a usarla: i dettagli che ci arrivano sono purtroppo scarsi, ma come dicevamo dal Nintendo Direct europeo ne sapremo sicuramente di più nelle prossime ore. Di certo, l'integrazione di Google Maps nel sistema Wii U può essere interessante: preferireste usare la console per navigare, invece di un computer?

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail