Microsoft e Lenovo insieme per Live.com

Lenovo WindowsMicrosoft e Lenovo hanno annunciato un accordo che porterà i servizi Live.com sui nuovi PC prodotti dalla casa cinese, sia desktop che portatili. Lenovo sarà il primo produttore di PC a livello mondiale a fornire agli utenti l'accesso diretto al nuovo portale Live.com ed alla Windows Live Toolbar.

Live.com è il motore di ricerca di Microsoft, che può anche diventare un vero e proprio portale in cui gli utenti possono creare una loro pagina personale costruita secondo i loro interessi e le loro esigenze grazie anche all'utilizzo degli widget reperibili su Windows Live Gallery.

Resta da capire in cosa consista l'integrazione dei servizi offerti da Live.com con i PC Lenovo; si tratta di una pura operazione di facciata oppure questo accordo produrrà ricadute interessanti sull'usabilità dei sistemi Live della casa di Redmond?

L'accordo annunciato oggi non è la prima occasione di collaborazione tra Microsoft e Lenovo, che già in passato hanno fornito soluzioni integrate come nel caso di funzionalità presenti su Windows Vista ed ottimizzate per i PC della casa cinese.

Via | Microsoft Italia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: