Last.fm offrirà anche i video?

Last.fmRumors che circolano sul Web cominciano ad accreditare l'ipotesi che Last.fm possa presto offrire ai propri utenti anche video musicali oltre ai file audio. Il servizio di Web radio sviluppato da Audioscrobbler viene spesso citato come uno dei fenomeni di maggior successo del nuovo corso del Web.

Per chi non lo avesse mai utilizzato, Last.fm è un software che permette di ascoltare musica in modo gratuito, offrendo delle playlist che vengono compilate in modo automatico in base alle nostre preferenze.

Il nuovo servizio video offrirebbe agli utenti di Last.fm la possibilità di vedere i video correlati ai brani che stanno ascoltando, sfruttando lo stesso meccanismo utilizzato per generare le playlist.Il mercato dei video musicali online sta assumendo sempre più importanza e la recente denuncia di Viacom contro YouTube ne è una dimostrazione.

L'implementazione dei video dentro Last.fm potrebbe rappresentare il vero punto di svolta dal punto di vista del business per questo servizio web che l'hanno scorso ha firmato un importante accordo con EMI e Warner per poter distribuire il loro catalogo musicale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: