Con Divvio creiamo playlist e canali personalizzati

Divvio

Divvio è un servizio ancora in fase di test che permette di navigare all'interno dei contenuti audio-video presenti sul web e di raggrupparli ed editarli in modo da condividerli con gli altri.

Divvio non possiede contenuti propri, ma attinge da altri servizi quali ad esempio Google Video, Grouper, Revver, YouTube e LiveVideo oltre a contenete le puntate del celebre reality americano "American Idol".

La caratteristica peculiare di Divvio sta nella possibilità di creare delle playlist personalizzate o dei veri e propri canali televisivi da condividere con gli amici. Per ora Divvio è solo uno strumento abbozzato, ma pensiamo che valga la pena tenerlo d'occhio, soprattutto in un periodo come il presente in cui le WEB TV cominciano ad affacciarsi sul mercato in maniera prepotente.Uno degli appunti che possiamo fare agli sviluppatori di Divvio è quello di non averlo ancora reso compatibile con Firefox, ma essendo quella attuale una "preview release" abbiamo la fondata speranza che questa limitazione venga superata al più presto.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail