Hijack This 2.0 beta, alla ricerca dei malware

Hijack This 2.0betaHijack This non è certamente un software per principianti, un pò come tutti i migliori programmi per contrastare i nuovi malware. E' stata rilasciata la nuova versione, la 2.0 beta ma rimane ancora uno strumento per pochi.

Questo software infatti effettua uno scan del vostro registro di sistema e dei servizi attivi sul vostro computer (Windows 2000 o XP) ma non distingue tra buoni o cattivi, lasciando all'utente la scelta tra lasciare inalterate le voci riscontrate o cancellarle, col rischio di combinare piccoli e grandi disastri per la stabilità del sistema.

Per quelli che si trovassero in situazioni di infezione da malware abbastanza grave questo software può comunque essere utile: sono in molti a inviare il file di log di questo programma sui forum nella speranza di riuscire ad ottenere un aiuto, come a volte consultare questi forum tramite Google e confrontandoli con i propri log può aiutare.

Esiste anche una funzione che permette di inviare il proprio log direttamente al sito di TrendSecure, che lo confronterà con altri e vi informerà della frequenza con cui quel settaggio viene riscontrato su altri computer. Meglio che niente? Forse, ma è già qualcosa quando ci si addentra in certi territori.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: