Internet Explorer 10 sucks...less. Lo spot ironico contro gli storici detrattori

L'ultima versione di Internet Explorer (già installabile su Windows 7) è stata resa disponibile insieme a Windows 8 pochi giorni fa, lo storico browser di Microsoft, emblema dei software lenti e dannosi prodotti dalla casa di Redmond nel corso degli anni, ha intenzione di togliersi di dosso questa odiosa etichetta e per farlo sceglie una strategia promozionale ironica e anticonformista che fa leva proprio sullo stigma più diffuso per scardinare antiche credenze.

Il video sta avendo una straordinaria diffusione attraverso YouTube e mostra le "avventure" del più classico dei geek anti-Microsoft impegnato a pubblicare commenti denigratori su Internet Explorer su tutte le piattaforme immaginabili, siti web, Facebook e Twitter. Il commento di solito è "IE Sucks", non importa sotto quali recensioni, annunci di nuove features e altri impressioni positive.

Ogni "IE sucks" lasciano evidentemente soddisfatto il protagonista, anche quando via Twitter IE annuncia che "permetterà di adottare centinaia di gattini ai suoi utenti". Qualcosa però incrinerà la sua granitica convinzione che Internet Explorer faccia "schifo" (non vogliamo svelarvi tutto) e lo convincerà ad affermare che "IE sucks...less". Certi integralismi sono impossibili da abbattere. Non c'è che dire, una presa in giro raffinata e ben riuscita.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: