gSyncit sincronizza Outlook e Google Calendar

gSyncitChiunque utilizzi sul proprio PC un software organizer sa quanto sia a volte complicato riuscire a tenere sincronizzati i nostri calendari personali con quelli lavorativi. gSyncit è un software freeware che cerca di risolvere questi problemi, almeno per gli utenti di MS Outlook e Google Calendar.

gSync infatti viene installato come plugin dentro Microsoft Outlook e si preoccupa di tenere sincronizzati gli appuntamenti salvati nell'organizer di Office con quelli salvati nel nostro account su Google Calendar per un intervallo di tempo compreso tra 365 giorni nel passato ed altrettanti nel futuro.

La sincronizzazione è biunivoca quindi quando aggiungerete un nuovo appuntamento nel vostro calendario di Outlook questo verrà scritto anche in Google Calendar e viceversa.Dopo aver installato gSyncit noterete nell'interfaccia di Outlook la presenza di una nuova toolbar contenente due bottoni, uno per gestire le impostazioni dell'applicativo e l'altro per eseguire la sincronizzazione manuale tra i due calendari.Tra le opzioni potete gestire se sincronizzare entrambi i calendari o se aggiornare soltanto uno tenendo l'altro in sola lettura; è possibile impostare anche l'intervallo di tempo entro il quale viene eseguita la sincronizzazione automatica.

gSyncit permette di sincronizzare il nostro MS Outlook con un numero illimitato di account Google Calendar e di visualizzare su Outlook tutti i calendari pubblici di Google Calendar, ma questi ultimi in sola lettura.

Per poter utilizzare gSyncit sul vostro PC dovete aver installato .NET Framework 2.0 o successive e una versione di Microsoft Office 2003 o successive.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: