GirlGeekDinner, FemCamp, e Pinkblog

GirlGeekDinner, donne e tecnologiaFesteggiamo la festa della Donna con un paio di notizie che interesseranno il nostro pubblico femminile, ma non solo.

Ai margini della preparazione per il RitaliaCamp, il barcamp in cui si organizzerà la realizzazione di un portale degno di rappresentare l'Italia all'estero, in risposta al criticatissimo Italia.it, è stata lanciata la prima GirlGeekDinner italiana, che si terrà la sera precedente, il 30 marzo.

Le Girl Geek Dinners sono delle opportunità speciali per incontrare e socializzare con persone interessanti durante una cena. Vengono organizzate in tutto il mondo e sono eventi unici e assolutamente divertenti.

Le cene delle Geek sono Girls only. In realtà, ci si incontrano anche gli uomini, ammessi a partecipare solo come invitati speciali di una ragazza.

In America ci sono conferenze ed eventi riservati alle donne come quelli di BlogHer, invece nei primi Barcamp italiani si è notata la scarsa partecipazione femminile, forse per il taglio decisamente tecnico che questi primi eventi hanno mostrato.
Questo non significa però che non ci siano donne interessate alla tecnologia, internet e nuovi media, anzi, speriamo che questa cena sia la prima di diversi momenti di aggregazione in tutta Italia.

Femcamp, le donne nelle nuove tecnologieAltro evento incentrato sulle donne sarà il FemCamp, un barcamp sulla presenza / rappresentazione delle donne e degli uomini nelle nuove tecnologie.
Si terrà a Bologna il 26 maggio, inserito nel convegno transnazionale “E-WIT” di TechnéDonne, progetto che studia il il gender digital divide.

Pinkblog, il blog sull'universo femminile di BlogoInfine non possiamo non parlarvi del nuovo blog di Blogo, Pink|Blog, dove troverete informazioni e curiosità legate all'universo delle donne e della femminilità, curato da una squadra di signore blogger, che interesseranno anche i lettori dell'altro sesso, curiosi di capire qualcosa di più dell'altra metà del cielo.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: