Consulenze telefoniche retribuite con Skype Prime

Skype PrimeSkype non è soltanto uno strumento per comunicare con gli amici o con i colleghi di lavoro, ma può anche diventare uno strumento per fare business. Leggo dal blog ufficiale di Skype che sarà inserita nel celebre "programmino" una nuova funzionalità, denominata Skype Prime, per ora presente soltanto nella beta release della versione 3.1.

Skype Prime è una forma di comunicazione VoIP a pagamento che permette all'utente di ricevere una retribuzione sulle chiamate ricevute. Il funzionamento è piuttosto semplice.

Se siete intenzionati ad offrite consulenze telefoniche a pagamento, per prima cosa dovrete scaricare Skype beta per Windows versione 3.1.0.134 o successive, installarlo e definire il vostro account Skype Prime completo delle vostre generalità. A questo punto dovrete scegliere quali servizi offrire, ad esempio "Come costruire un blog con WordpPress" e definire la tariffazione che può essere una tantum o al minuto.Quando un utente di Skype vorrà richiedere una vostra consulenza a pagamento sarà sufficiente che vi chiami normalmente ed in modo gratuito fino a quando non deciderete di far partire la telefonata a pagamento tramite l'attivazione dell'opportuna funzionalità sul software.

Il costo della chiamata verrà addebitato sul conto Skype dell'utente che ha chiamato e verrà accreditato sul conto PayPal del ricevente.

Skype Pro potrebbe diventare uno strumento interessante per liberi professionisti e consulenti.

Se Skype Prime ha suscitato il vostro interesse e volete approfondire l'argomento potete leggervi le FAQ

Via | Speedblog

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: