Outlook.com raggiunge i 25 milioni di utenti, parola di Microsoft

A quattro mesi dal lancio di Outlook.com, il servizio di posta elettronica che ha sostituito Hotmail, in casa Microsoft è tempo di bilanci. L'azienda di Redmon ha fatto sapere che Outlook.com può già vantare 25 milioni di utenti attivi, un piccolo record che si aggiunge ai riconoscimenti ottenuti dal servizio in questi mesi, da "miglior software e applicazione web" secondo PC Magazine all'inserimento nella lista dei 50 migliori siti del 2012 stilata da Time Magazine.

Con l'occasione Microsoft ha diffuso qualche altro dettaglio sul successo di Outlook.com. Circa un terzo degli utenti attivi sono utenti di Gmail che hanno provato il servizio ed hanno deciso di sostituirlo o affiancarlo a quello offerto da Google.

Non solo: secondo uno studio commissionato da Microsoft, gli utenti di Gmail che hanno deciso di indirizzare i propri messaggi su Outlook.com hanno dichiarato di essersi trovati bene per via del design semplice, della migliore gestione dello spam e della facile condivisione di immagini e documenti Office, migliore, secondo loro, rispetto a Gmail.

Dopo aver testato Outlook.com per cinque giorni - è sempre Microsoft a dichiararlo - 4 utenti su 5 hanno affermato di aver effettuato il passaggio definitivo al servizio di Redmond. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero arrivare delle non ben specificate novità che renderanno questo passaggio ancora più semplice da effettuare.

Le novità in arrivo, però, riguarderanno anche l'interfaccia e l'usabilità di Outlook.com: verrà introdotta la possibilità di archiviare i messaggi con un solo click, nuove scorciatoie da tastiera e una maggiore personalizzazione dell'interfaccia. L'applicazione ufficiale per dispositivi Android, invece, è già realtà: potete scaricarla direttamente dal Google Play Store.

Via | Office Blog

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: