Google collega il Play Store con Google+

L'integrazione di Google+ in tutti i servizi offerti da BigG prosegue senza sosta. L'ultimo a subire questo trattamento - dopo Gmail e YouTube, solo per citarne un paio - è il Google Play Store, il market ufficiale dell'azienda per i dispositivi Android e tutti gli utenti di Google più un generale. Agli utenti dello store, come potete vedere nell'immagine in alto, da oggi viene importo l'utilizzo delle proprie credenziali di Google+ in una mossa che eviterà il proliferare di recensioni anonime.

La novità è stata scoperta da Droid-Life e ripresa subito da The Verge, poi ufficializzata da Google con un popup che compare quando si prova a scrivere una nuova recensione:

D'ora in poi, le recensioni che scrivi saranno visualizzabili pubblicamente con il tuo nome e la tua immagine Google+. Il tuo nome sulle recensioni precedenti apparirà come "Un utente di Google".



Al contrario di quanto accade con YouTube - dove si può ancora scegliere se utilizzare il proprio nome o lasciare invariato l'account creato in precedenza - gli utenti del Google Play Store non sembravano avere alcuna possibilità di scelta: puoi chiedere il popup e continuare a navigare o cliccare su Continua ed inserire la recensione.

Questa imposizione, possiamo immaginarlo, servirà ad incrementare la credibilità e l'accuratezza della recensioni presenti nello store, come a dire "se ci metti la faccia, magari sarai più preciso nel formulare la tua opinione". Che ne pensate?

  • shares
  • +1
  • Mail