Backup per Windows LiveMessenger

La schermata di MSNBackupNon sempre è facile eseguire il backup di alcune applicazioni. Se nel caso di Firefox (e di tutti i componenti della Mozilla Suite) MozBackup può, senza nemmeno essere installato, salvare dati, configurazioni, impostazioni e ripristinare tutto con un click (anche su Vista). Per Windows Live Messenger risulta indispensabile MSN BackUp del nostro connazionale Matteo Bai.

Una volta installato, occorre inserire la propria mail e reperire il relativo PassPort Unique ID, facilmente prelevabile dalla pagina delle impostazioni del proprio account, tramite un link presente sul programma.


A quel punto si possono trasferire animoticon, emoticon, sfondi, immagini e avatar su una cartella di backup oppure, con il procedimento inverso, installare da una cartella, nuovi componenti. Si possono selezionare le categorie o dei singoli elementi, ma non è possibile vedere un anteprima di quello che vogliamo trasferire. Chissà che questa utilissima funzione non venga implementata nelle versioni future, del resto l'ultima versione, la 1.3.1 è ancora una, seppur stabilissima, beta.


L'interfaccia essenziale lo rende di facilissimo utilizzo e può essere usato anche per eliminare contenuti che non interessano più.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: