Convertire file audio-video online

MediaConverter.orgI nostri computer stanno diventando sempre più delle vere stazioni multimediali, ricche di contenuti audio e video.

Spesso ci capita di dover convertire un filmato in un altro formato video o una canzone in una altro standard di compressione audio. A questo punto iniziano i problemi. Dobbiamo scegliere il software giusto per la conversione, districarci tra i mille parametri da impostare, insomma perdere un bel po' di tempo. Per fortuna si stanno diffondendo i servizi Web che eseguono conversione di files in modo automatico e gratuito.

Oggi vi voglio presentare Mediaconverter.org, un sito Web che esegue conversioni di file audio nei formati mp3, ogg, wav, wma e di file video nei formati 3gp, avi, flv, mov, mpeg e tanti altri.Il funzionamento del sito è semplice. Carichiamo il nostro file, scegliamo il formato di destinazione, inseriamo la nostra Email ed il gioco è fatto. Quando la conversione sarà stata eseguita un messaggio di posta elettronica ci avviserà indicandoci il link dal quale scaricare il file convertito.

Per gli utenti che abbiano effettuato la registrazione gratuita è disponibile anche una funzionalità interessante, cioè quella di convertire un video pubblicato su YouTube senza doverlo prima scaricare, ma semplicemente inserendo l'URL del video.

Mediaconverter.org è un servizio ideato da un ventenne svizzero di nome Pascal Beyeler.

Via | del.icio.us

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: