Outback, la nuova Second Life

Outback Online

Se siete frequentatori abituali di Second Life e se vi piacerebbe provare nuovi mondi, tenetevi pronti. Entro la prossima estate dovrebbe avvenire il lancio di prova di Outback Online, un nuovo mondo virtuale. Yoick, la social media company australiana che sta sviluppando questo nuovo servizio ha avuto riscontri favorevoli niente meno che da Robert Scoble. Outback Online promette infatti di avere una resa grafica molto potente ed una capacità di espansione illimitata, grazie allo sfruttamento di tecnologia peer-to-peer.Il limite maggiore di Second Life è infatti proprio il limite nelle dimensioni che le comunità possono raggiungere e la grafica 3D che spesso lascia a desiderare. Le migliori prestazioni di Outaback Online sarebbero dovute alla scelta tecnologica di Yoick di non centralizzare i dati ma di distribuirli in un circuito peer-to-peer.

Ecco come viene presentato Outback Online nel suo sito ufficiale:

"Immagina se fosse possibile costruire un qualsiasi mondo tu voglia per te e per i tuoi amici. [...] Quindi immagina che sarai tu a stabilire le regole di questi mondi virtuali, i giochi che dovranno essere giocati, le cose che dovranno essere fatte. Quindi immagina il desktop come una via per la tua creazione. Ora non vorrai soltanto chattare con i tuoi amici, vorrai giocare, distruggere pianeti, ascoltare musica, vedere film, ballare... Questo è quello che stiamo costruendo".



Sul sito di Outback Online potete segnarvi come beta tester, in modo da provare in anteprima quello che si annuncia come un temibile rivale di Second Life. Non perdete il blog, nel quale leggerete in anteprima tutte le notizie e le recensioni.

Via | The Inquirer IT

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: