Clipmarks 2.0, ritaglia e raccogli il web

Clipmarks v2.0, ritaglia il webClipmarks è un servizio web che permette di ritagliare i contenuti delle pagine web che riteniamo interessanti e conservarli a futura memoria.
Questa operazione è possibile tramite una estensione per il proprio browser, in questo caso non solo per Firefox e Flock, ma a breve anche per Explorer.

La seconda versione di questa estensione permette ora di eseguire selezioni multiple, di blocchi di testo ma anche di una parte di esso, oltre a ritagliare anche i video inseriti nelle pagine da YouTube, Metacafé, e altri.

Quello che viene salvato viene condiviso con gli altri utenti sul sito di Clipmarks, da cui si possono votare i ritagli più interessanti (ora suddivisi per clips e video), salvarli, inviarli al proprio blog, per email o stamparli.
Due novità sono infatti quelle che permettono di inviare per email la selezione o postare direttamente sul proprio blog quello che selezioniamo, particolarmente utile per pubblicare un video nel modo più veloce possibile.
Occhio alle licenze se userete questa funzione per ripubblicare i contenuti di altri.

Per osservare Clipmarks in azione potete osservare il video dimostrativo.

Se vi interessa tenere nota solo del testo e la ricerca in questi testi è per voi molto importante, date uno sguardo ad un servizio di Google poco conosciuto, Google Notebook.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: