Twitter introduce la possibilità di condividere i tweet via mail

Piccolo ed importante aggiornamento per la versione web di Twitter, che a partire dai prossimi giorni introdurrà la possibilità di condividere i tweet via mail, un'opzione già disponibile da tempo per i client ufficiali e quelli di terze parti. Ora, come annunciato con un post sul blog ufficiale, anche chi utilizza Twitter.com potrà raggiungere i non iscritti al social network - ma anche tutti gli altri - inviando loro tweet via mail.

Oltre alle opzioni Risposta, Retweet e Aggiungi ai preferiti troverete il pulsante Altro - con la stessa icona presente nel client ufficiale - che vi permetterà di inviare quel tweet attraverso un messaggio di posta elettronica con tanto di possibilità di inserire un commento. Il destinatario riceverà quel tweet completo di eventuali link, immagini o video in esso contenuti e potrà visualizzarlo così come viene visto su Twitter.

Si tratta, come dicevo in apertura, di una piccola novità, ma che rappresenta per Twitter un'ottima opportunità per espandere il proprio bacino di utenti. Tra i tanti che riceveranno tweet nella loro casella di posta elettronica, qualcuno deciderà sicuramente di iscriversi al social network e cominciare a scrivere, retwittare e condividere tweet a sua volta, contribuendo ulteriormente alla crescita di Twitter, ancora inarrestabile da una parte all'altra del Mondo, complice anche il nuovo interesse rivolto alla creatura di Jack Dorsey da parte dei grandi network televisivi.

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail