Postare su WordPress con Word 2007

Word e WordPressNella selva di notizie e di commenti pubblicati dopo l'uscita di Windows Vista e di Office 2007, sono passate sotto silenzio alcune nuove interessanti caratteristiche dei software di Microsoft.

Nel nuovo Word 2007 è presente una nuova funzionalità che permette di utilizzare il celebre elabotatore di testi di MS per pubblicare un post sul proprio blog.

Le piattaforme di blogging supportate sono WordPress, TypePad, Blogger and Live Spaces.

Ecco una breve guida su come pubblicare un post su WordPress.Aprire MS Word e selezionare Nuovo dal Menu File. Nella lista di modelli e funzioni che appare, cliccare su Publish -> Blog (come vedete nell'immagine). Se non vi siete ancora registrati su nessun blog, vi viene chiesto di farlo. A questo punto si apre una finestra nella quale dovrete scegliere la piattaforma di blogging; nel nostro caso selezionate WordPress nel menù a tendina. Nel passo successivo dovrete inserire l'URL del vostro blog, seguito da “/xmlrpc.php”. Ora vi basterà inserire Username e Password ed il gioco è fatto.

Da ora in avanti potrete utilizzare MS Word 2007 come editor per scrivete i vostri post, utilizzando tutte le funzionalità di formattazione e di controllo ortografico fornite dal potente elaboratore di testi della Microsoft. Vi consigliamo di salvare i post come bozze e di controllarli dal pannello di controllo del vostro blog prima di pubblicarli, in modo da uniformare la formattazione a quella che utilizzate normalmente.

Via | Weblog Tools Collection

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: