Save the Internet, guarda il video, firma la petizione

Il gruppo di attivisti di Save the Internet, che ha raccolto il sostegno di oltre un milione e mezzo di utenti per preservare la net neutrality dagli attacchi del Congresso Americano torna alla carica con un nuovo video ed una petizione da firmare.

La neutralità della rete è quella legge non scritta per cui ogni utente possa usufruire allo stesso modo della rete, in riferimento alla velocità delle linee e alla paventata possibilità di percorsi preferenziali: si suona leggermente familiare?

Certamente anche in Italia viviamo una situazione non felice, dove la concorrenza ancora è bloccata: posso consigliarvi in questo caso di leggere quanto scrivono sui loro blog Antonella Beccaria e Stefano Quintarelli e di tenere dritte le orecchie, in quanto Internet, tra cinque anni, potrebbe essere molto meno libera di quanto lo è ora.

Questo il video della iniziativa lanciata da Save the Internet, sostenuta anche da molti artisti musicali e cinematografici: sarebbe necessario realizzare un video italiano sull'argomento e continuare a parlarne, sfruttando l'effetto virale che la rete può avere.

[via|Antonella Beccaria - scarica il video]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: