Skype 3.1 beta introduce le "pagine gialle" suggerite dagli utenti

Skype 3.1 beta con SkypefindCon la nuova versione 3.1 beta Skype introduce una nuova sezione che potremmo definire come "pagine gialle condivise", create dalle segnalazioni degli utenti.

Saranno così i suggerimenti degli utenti a darvi informazioni su bar, ristoranti, attività commerciali: non si tratta quindi di annunci pubblicitari come nelle normali directory telefoniche, in quanto SkypeFind raccoglierà le segnalazioni degli utenti ma anche commenti sia positivi che negativi, con anche la possibilità di chiedere direttamente un parere ai propri contatti.

SkypeFind avrà come aspetto saliente il motore di ricerca che permetterà di rintracciare le informazioni desiderate, in base al tipo, al luogo e tramite parole chiave ed ottenere quindi il link necessario per chiamare il risultato prescelto.
Questa funzione sarà certamente molto utilizzata dagli utenti che hanno sottoscritto il nuovo SkypePro e possono chiamare gratuitamente i telefoni fissi.


I risultati di Skypefind

Il rischio di possibili attività di spam dovrebbe essere scongiurato dalla vigilanza della comunità, ma non confiderei in un effetto simile a quello di Wikipedia.

La nuova versione 3.1 porterà con sè anche un indicatore che permetterà, come in molti software di messaggistica, di sapere se qualcuno sta in quel momento scrivendo.
Peccato che anche in questo caso non si arriva alla scrittura in diretta come avveniva in PowWow, eoni fa ormai.

Inoltre Skype sta sperimentando un nuovo sistema di trasmissione video ad alta risoluzione, per il quale sarà però necessario un processore di ultima generazione.
Come al solito queste versioni beta sono sconsigliate in ambienti lavorativi per ovvii motivi di stabilità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: