I software compatibili con Vista

Vista CertifiedMicrosoft ha pubblicato un elenco dei software compatibili con Windows Vista. I software che hanno superato la prova di compatibilità con il nuovo sistema operativo della azienda di Redmond, sono suddivisi in due categorie. La categoria "Works with Windows Vista" comprende i software che funzionano con Vista senza problemi e quella "Certified for Windows Vista" include quei programmi che sono in grado di sfruttare in modo completo le nuove caratteristiche del sistema operativo di Microsoft.Ciò che stupisce non è tanto la brevità della lista dei software certificati per Vista, ma soprattutto le assenze importanti nella lista dei software compatibili. Tra gli assenti vi segnaliamo tutti i prodotti Adobe, da Photoshop ad Acrobat, gli antivirus più celebri, come Norton e McAfee, la suite OpenOffice ed anche Skype. Non vengono dichiarati funzionanti con Vista nemmeno i prodotti della Mozilla Foundation ed il nemico più odiato: iTunes.

Per completezza di informazione va detto che molti software non compaiono nell'elenco semplicemente perché le case madri non hanno sottoposto i loro prodotti alla procedura di certificazione, che è a pagamento.

Per sapere se il vostro PC ed i software che vi avete installato sono compatibili con Windows Vista, potete utilizzare lo strumento Upgrade Advisor.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: