Microsoft sperimenta il software a noleggio nei paesi in via di sviluppo

Office 2003 a noleggio nei paesi in via di sviluppoMicrosoft ha iniziato in Sud Africa, Messico e Romania un progetto sperimentale di affitto del software, denominato "pay as you go", quello che noi abitualmente chiamiamo ricaricabile.
Orientato alle persone di questi paesi che comprano un pc ma che non spendono soldi per il software, cercando quindi di combattere la pirateria e fronteggiare l'avanzata del software libero, Microsoft propone la possibilità di noleggiare l'utilizzo delle proprie suite di Office, in questo caso la versione 2003.

Per quindici dollari al mese potranno utilizzare Office 2003. Microsoft aveva lanciato precedentemente in Brasile il progetto FlexGo che forniva Pc con sistema e software Microsoft pagabile con una sorta di carta ricaricabile in base all'utilizzo.

Nonostante sia un progetto sperimentale per tastare le possibilità di questa iniziativa nei paesi poveri, non sembra ai miei occhi una possibilità in grado di avere successo.
Immagino che se queste persone si trovassero davanti una copia di OpenOffice non penso che impiegherebbero molto a passare al software libero.
Semplicemente per questioni di priorità.
[via|ArsTechnica]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: