WordPress 2.1.1 e 2.0.9

WordpressMatthew Mullenweg ha annunciato sul blog di sviluppo di WordPress il rilascio di due nuove subversioni del popolare software di blogging. Si tratta delle versioni 2.1.1 e 2.0.9, che vanno a sostituire le precedenti release delle due branche di WordPress.


Era stato lo stesso Matt, al momento dell'uscita della 2.1, ad annunciare che la serie 2.0 avrebbe subito manutenzioni ancora per 10 anni. Lo sviluppo della 2.1 e della 2.0 stanno proseguendo quindi in modo affiancato, specialmente quando, come in questo caso, le modifiche riguardano la sicurezza.


L'aggiornamento è raccomandato a tutti gli utilizzatori di WordPress, anche se la sua priorità viene definita da bassa a media. Vi raccomandiamo di leggere la documentazione sia nel caso in cui dobbiate installare WP per la prima volta, sia nel caso in cui dobbiate aggiornare una versione precedente, ovviamente il backup dei file e del database è caldamente raccomandato prima di eseguire l'aggiornamento che è disponibile qui.


Una curiosità: la versione 2.0.8 è stata rilasciata per la distribuzione Gnu/Linux Debian, ma non è mai stata annunciata.

  • shares
  • Mail