Vista vende meno delle previsioni, sarà un flop?

Windows VistaPeriodo di vacche magre in casa Microsoft. Secondo NDP Group, società di ricerche di mercato, Windows Vista vende molto meno rispetto le previsioni degli analisti. Se prendiamo in considerazione che nelle prime settimane di commercializzazione il mercato dei Pc è stato spinto per il 170% dagli acquirenti che attendevano il rilascio di Vista, i dati diventano ancora più deludenti considerando che Xp al suo tempo ha venduto un numero di copie del 60% superiori a quelle che Vista sta vendendo.

Tra le cause delle performance fiacche, individuate da NDP Group, figura il prezzo del 65% superiore a quello che a suo tempo era di Xp e la numerosa differenzazione delle versioni presentate agli utenti che generano non poca confusione.

Secondo Steve Ballmer, presidente di Microsoft, che tende a minimizzare le analisi sulle vendite, sono gli analisti ad essere estremamente ottimisti e Vista sta vendendo molto bene. Alla luce di un investimento di 10 miliardi di dollari per il nuovo sistema operativo, resta il dubbio: Vista successo o flop?

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: