Vota le 7 meraviglie del mondo

New 7 Wonders"Entra a far parte di coloro che creano la storia" è lo slogan di New7Wonders, l'iniziativa organizzata dalla NewOpenWorld foundation per scegliere le nuove sette meraviglie del mondo. Sono ormai circa 200mila le persone, secondo gli organizzatori, che stanno votando ogni giorno sul sito ufficiale della manifestazione, e entro la data di scadenza potrebbero arrivare a 100 milioni.

Votare è molto semplice: basta registrarsi al sito e scegliere 7 tra le 21 meraviglie proposte (mi raccomando, tra le 7 cerchiamo di votare il Colosseo, che è l'unico monumento con cui l'Italia partecipa). Dopo il voto, pagando 2 dollari (facoltativo), è anche possibile ricevere a casa una pergamena commemorativa. Oltre che su internet è possibile votare anche tramite telefono o sms.


Le sette nuove meraviglie saranno annunciate tra 137 giorni, durante una cerimonia ufficiale che si terrà il 7 luglio (07.07.07, ovviamente!) a Lisbona, in Portogallo. Update: In realtà gli amici di Travelblog aspettavano i risultati da un anno e passa, per il primo gennaio 2007, quando la votazione via SMS a cinquanta centesimi non se l'erano ancora inventata. Complimenti a Reuters, che rimbalza notizie come questa, arruffone e riciclabili.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: