Pinterest introduce le board segrete: condividi i contenuti solo con chi vuoi

La crescita esponenziale di Pinterest sembra aver subito qualche rallentamento nelle ultime settimane, ma questo non sembra preoccupare l'azienda che, proprio in vista delle feste natalizie, ha deciso di introdurre una nuova funzione che farà felici tutti gli utenti che non sempre vogliono condividere contenuti col resto del Mondo: le board segrete, perfette per chi vuol limitare la visibilità dei vari pin effettuati.

Che si voglia creare una lista di regali, organizzare un evento privato o lavorare ad un progetto insieme ad un gruppo selezionato di utenti, tutto quello che bisogna far è selezionare "Create a Secret Board" dal proprio profilo. A quel punto, dopo aver specifico il nome o l'indirizzo email degli utenti che possono accedere ai contenuti di quella board (questa operazione può essere effettuata anche in un secondo momento), si può procedere come al solito con la creazione della board.

Qualche dettaglio in più ce lo fornisce il supporto ufficiale: si possono creare fino a 3 board segrete e non è possibile rendere privata una board già esistente, principalmente perchè qualcuno potrebbe averne già condiviso i contenuti. Il rollout è appena cominciato e come al solito richiederà qualche giorno per essere completato.

Via | Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail