Gmail a pagamento? Forse..

Gmail a pagamento..forseGmail, il servizio di posta elettronica online di Google, potrebbe avere presto un fratello più grande a pagamento.

Come già avviene per il servizio di storage delle foto di Picasa, secondo una indiscrezione uscita dalla bocca di Sergey Brin, Google potrebbe iniziare a vendere degli upgrade per aumentare lo spazio a disposizione per le caselle di posta.
Si potrebbe supporre che questo spazio sia poi utilizzabile anche per gli altri servizi come Docs&Spreadsheets, che permettono di salvare online i propri documenti, ma è più probabile che riguardi solo le caselle di posta.

Attualmente per i servizi di Picasa, Google offre da uno spazio gratuito di 250MB, espandibili a 6,25GB con un pagamento annuale di 25 dollari, fino a 250GB per la cifra difficilmente abbordabile di 500 dollari.
E' chiaro che la possibilità di ampliare lo spazio a disposizione dietro pagamento è una offerta che Google propone più per le utenze business che per i normali utenti ma non è detto che vengano realizzate diverse proposte economiche.

Forse molti sarebbero disposti a spendere 25 dollari per ottenere ulteriore spazio per le proprie email ed allegati, ma Google prima dovrà fugare ogni dubbio sulla sicurezza della propria infrastruttura, visti i recenti problemi rilevati da decine di utenti.
[via|Downloadsquad]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: