Google Webmaster esce dalla beta

Google WebmasterIeri, nel giorno di San Valentino, sul blog di Google Webmaster è stata annunciata l'uscita dalla fase beta dell'omonimo servizio. Il Centro Webmaster di Google è l'insieme dei servizi offerti dal più famoso motore di ricerca del mondo per aiutare i webmasters ad indicizzare i loro siti e a renderli più facilmente raggiungibili ed interpretabili dai robots di Google. L'uscita dalla fase beta dei servizi di Google Webmaster coincide con il passaggio alla versione 0.9 del protocollo Sitemap.

Una novità importante riguarda anche il blog di Google Webmaster che da oggi permette agli utenti di inserire i loro commenti nei post. E' il primo blog di Google ad aver attivato i commenti.


Durante il Search Engine Strategies di Londra Matt Cutts, portavoce tecnico di Google, ha annunciato che l'algoritmo di ranking viene ormai aggiornato continuamente, per cui non è più possibile avere quell'effetto indesiderato, soprannominato "Google Dance", per cui poteva succedere che un sito vedesse cambiare drasticamente il suo ranking, e quindi il suo posizionamento nelle ricerche, ogni volta che l'algoritmo veniva aggiornato.

Via | Mauro Lupi

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: