BackLinked: monitorizza i backlinks

BackLinkedI backlinks, per chi lavora su internet, svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, meglio nota come link popularity ed in particolare vengono sfruttati dai motori di ricerca all'interno degli algoritmi che generano la SERP, primo su tutti Google.

Tutto questo scaturisce un vero e proprio mercato, infatti i backlinks se non sono spontanei per i contenuti, potrebbero essere anche a pagamento, sia per scopo di posizionamento che pubblicitario.


Da qui nasce la semplice ma ottima idea di BackLinked, quella di monitorare tutti i backlinks verso il proprio sito. Il sito è molto semplice e l'uso è immediato, infatti basta inserire il nostro sito o blog, e poi in seguito inserire tutti gli indirizzi che puntano verso di noi.

Grazie all'uso del codice ajax che utilizza il sito potremmo avere risultati immediati, infatti se il riscontro è positivo, cioè che effettivamente sul sito da noi aggiunto c'è il link verso di noi viene un segnetto di spunta azzurro, mentre se l'esito è negativo appare una crocetta rossa. Inoltre è possibile aggiungere anche una piccola descrizione per ogni link aggiunto nel nostro pannello.


Concludendo trovo che sia un ottimo servizio, calcolando che è ancora in fase di beta e potrebbe ancora migliorare; se avete voglia di provarlo ho ancora qualche invito che sarò felice di distribuire a chi ne farà richiesta nei commenti.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: