Windows Mobile 6

Windows Mobile 6Durante il 3GSM World Congress 2007 che si sta svolgendo a Barcellona, Microsoft ha presentato la versione 6 di Windows Mobile, il sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili.

La versione 6 di Windows Mobile può essere considerata una "minor release" in quanto le novità che la caratterizzano riguardano soprattutto l'integrazione con Windows Vista, Office 2007 ed Exchange 2007.

Dal comunicato stampa di Microsoft è possibile estrapolare quelle che sono le nuove caratteristiche di Windows Mobile. Sono migliorate le capacità di leggere le email rispettando la formattazione originale, comprese immagini e tabelle, anche nel caso di un utilizzo di account web, come Windows Live Hotmail, Yahoo Mail ed altri. Sono state aggiunte nove nuove funzioni veloci, come "Rispondi a tutti" e "Cancella", che rendono la gestione delle email più veloce ed efficiente. Windows Mobile 6 è perfettamente sincronizzabile con Windows Vista, con la possibilità di condividere facilmente immagini, musica, film e informazioni di Outlook. Nell'interfaccia è presente la nuova "Smart Calendar Bar", che permette di vedere in ogni momento il giorno della settimana e di controllare gli appuntamenti. Fare ricerche sul web, scrivere una email mandare un instant message o scrivere un post sul proprio blog è ora più facile grazie all'integrazione con i vari servizi Windows Live, come Windows Live Hotmail, Windows Live Messenger, Live Search e Windows Live Spaces.

Secondo il parere di molti esperti il vero salto di qualità per Windows Mobile ci dovrebbe essere con la prossima release, che si chiamerà Photon e che si baserà sul nuovo Windows CE 6.0.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: